Sai chi è il tuo partner ideale?

Trovare il partner ideale, si sa, non è mai facile. Se parliamo di formazione delle risorse poi, il partner ideale deve garantire all’azienda un’esperienza di apprendimento efficace, la crescita effettiva delle competenze e, in senso lato, dei collaboratori.

Ma, nell’era della trasformazione digitale, a chi rivolgersi per raggiungere questi obiettivi?

Alle aziende specializzate del settore, ovviamente! Un mercato, quello del digital learning, sicuramente in crescita, ma al cui interno le aziende specializzate sono ancora poche.

Come orientarsi allora in questo specifico e strategico campo e come scegliere il partner ideale a cui affidarsi?

Dai risultati della survey presentata durante il Corporate Digital Learning Summit promosso da Altaformazione (10 maggio 2018) è emerso che per le aziende il partner ideale è quello che possiede queste capacità e questi valori distintivi:

·        Professionalità. Una professionalità basata sulla stabile presenza di un team di specialisti lungo tutto il ciclo di produzione, dagli instructional designer, ai graphic designer, ai technical developer.

·        Competenza. Una competenza costruita in anni di esperienza nel settore, estesa a tutta la filiera produttiva, gestita internamente, capace di interpretare le esigenze del cliente e di tradurle in soluzioni efficaci.

·        Consulenza. Il partner esperto supporta e conduce l’azienda cliente dalla definizione degli obiettivi fino al rilascio del percorso didattico, lavorando in co-design con il cliente, aiutandolo nelle decisioni e consigliando il meglio per il raggiungimento degli obiettivi e il successo della formazione.

Il tuo partner ideale è dunque facilmente riconoscibile: è l’azienda in grado di mettere a disposizione un solido team di esperti, che gestisce internamente tutte le fasi del progetto, e che può supportarti con creatività ed esperienza verso una formazione digital di successo. 

Share on linkedin
Share on twitter

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.