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ONBOARDING MANAGERIALE

GESTIONE DELLO STRESS

Cos’è lo stress?

Approfondisci alcune delle tecniche utili per affrontare e gestire lo stress rendendolo generativo e mai distruttivo.

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PROBLEM SOLVING

Scopri come conoscere e affrontare un problema, come determinare le sue cause. Analizza le fasi del problem solving e approfondisci alcune tecniche utili per gestire e risolvere i problemi.

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DECISION MAKING

Scopri perché prendere decisioni può essere difficile, specialmente in una situazione di stress. Analizza i più comuni bias decisionali e scopri alcune tecniche creative per valutare le alternative e arrivare a una decisione.

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PENSIERO CRITICO

Esplora le strategie per mettere in atto e migliorare la tua capacità critica e riuscire a valutare al meglio la realtà oggettiva. Analizza i limiti e l’importanza del dubbio e del pensiero in generale.

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TIME MANAGEMENT

Scopri la differenza tra efficienza ed efficacia e alcune tecniche utili per gestire il tuo tempo al meglio. Ti forniremo alcuni consigli pratici su come difenderti dai più comuni “ladri di tempo”.

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GESTIONE DEL CONFLITTO

Scopri che cos’è il conflitto e quali sono le strategie che puoi mettere in atto per gestirlo. Imparerai che il conflitto può avere un ruolo generativo e che l’ascolto svolge un ruolo chiave in qualsiasi tipo di conflitto.

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DELEGA

Scopri perché è importante saper delegare e quali sono i sintomi di un processo di delega inefficace. Approfondisci i vantaggi e tutte le fasi del processo di delega.

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FEEDBACK

Approfondisci le regole per dare e ricevere feedback in maniera efficace in ogni situazione. Imparerai che il feedback può essere un’occasione per conoscerti meglio e per farti conoscere anche dai tuoi colleghi.

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FIDUCIA

Esplorerai che cosa significa avere fiducia negli altri e perché a volte fidarsi può essere difficile. Scoprirai che leadership e fiducia sono indissolubilmente legate e imparerai alcune strategie utili a ispirare fiducia.

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MOTIVAZIONE

Scoprirai che cos’è la motivazione e che differenza c’è tra motivazione estrinseca ed intrinseca. Scoprirai il ruolo degli obiettivi nel generare motivazione e imparerai come passare dalle parole ai fatti.

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GESTIONE DELL'ERRORE

Scoprirai che cos’è la cultura dell’errore e come può essere implementata in azienda. Capirai perché sbagliare è inevitabile e imparerai che l’errore è un campanello d’allarme che può e deve essere gestito.

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MANAGEMENT SKILLS

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