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MANAGEMENT SKILLS

GESTIONE DEL COLLOQUIO DI FEEDBACK

Un ambiente multimediale contenente un percorso completo, composto da diversi learning object per:
-valutare i manager sulle competenze relative alla gestione del feedback
-dare tutte le indicazioni utili per condurre un colloquio di feedback efficace e produttivo.
Il percorso si compone di: video teaser, test iniziale, video fiction con feedback, simulazione interattiva, test finale, riepilogo.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Gestione del colloquio di feedback

DURATA STIMATA

  • 30'

DARE FEEDBACK

Uno dei fondamenti della pratica e della cultura manageriale di tutti i tempi è affrontato con semplicità ed esaustività. Per permettere a chi già usa e a chi lo vuole utilizzare di più, di ripercorrerne le logiche, le modalità le potenzialità e gli effetti.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Come dare feedback
  • Case history ed esercizi postura
  • Approfondimenti e suggerimenti

DURATA STIMATA

  • 20'

TECNICHE DI COMUNICAZIONE IN AULA

Saper comunicare in un contesto di aprendimento è un talento naturale o qualcosa che si
può imparare?
Qualsialsi siano le condizioni di partenza è fondamentale conoscere il modo in cui le persone imparano. Le tecniche di comunicazione per favorire l’apprendimento e gli strumenti
per coinvolgere le persone e trasformare l’apprendimento in un’esperienza attiva e immersiva

ARGOMENTI TRATTATI

  • Tecniche di comunicazione in aula
  • Approfondimenti tematici
  • Indicazioni di comportamento

DURATA STIMATA

  • 30'

PARLARE IN PUBBLICO

Trasferire con efficacia e passione quello che si vuole comunicare è la chiave per far crescere
la propria reputation personale e quella della propria squadra.
Saper parlare in pubblico è una competenzia che si acquisisce. Nulla è lasciato al caso.
Tutto dipende da un capillare lavoro di progettazione dei contenuti e dall’effetto che si vuole ottenere. Comunicare efficacemente è soprattutto un lavoro di ricerca del senso profondo di quello che si vuole trasmettere.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Tecniche di comunicazione in aula
  • Approfondimenti tematici
  • Indicazioni di comportamento

DURATA STIMATA

  • 30'

IL RUOLO DEL CAPO

Essere un buon capo non è facile! In questo corso risponderemo a una domanda complicata: chi è il capo e quale è il suo ruolo? Scoprirai inoltre qualche utile consiglio per svolgere bene il tuo lavoro.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Tecniche di comunicazione in aula
  • Approfondimenti tematici
  • Indicazioni di comportamento

DURATA STIMATA

  • 30'

MANAGEMENT SKILLS

GESTIONE DEL COLLOQUIO DI FEEDBACK

Un ambiente multimediale contenente un percorso completo, composto da diversi learning object per:
-valutare i manager sulle competenze relative alla gestione del feedback
-dare tutte le indicazioni utili per condurre un colloquio di feedback efficace e produttivo.
Il percorso si compone di: video teaser, test iniziale, video fiction con feedback, simulazione interattiva, test finale, riepilogo.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Gestione del colloquio di feedback

DURATA STIMATA

  • 30'

DARE FEEDBACK

Uno dei fondamenti della pratica e della cultura manageriale di tutti i tempi è affrontato con semplicità ed esaustività. Per permettere a chi già usa e a chi lo vuole utilizzare di più, di ripercorrerne le logiche, le modalità le potenzialità e gli effetti.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Come dare feedback
  • Case history ed esercizi postura
  • Approfondimenti e suggerimenti

DURATA STIMATA

  • 20'

TECNICHE DI
COMUNICAZIONE IN AULA

Saper comunicare in un contesto di aprendimento è un talento naturale o qualcosa che si
può imparare?
Qualsialsi siano le condizioni di partenza è fondamentale conoscere il modo in cui le persone imparano. Le tecniche di comunicazione per favorire l’apprendimento e gli strumenti
per coinvolgere le persone e trasformare l’apprendimento in un’esperienza attiva e immersiva

ARGOMENTI TRATTATI

  • Tecniche di comunicazione in aula
  • Approfondimenti tematici
  • Indicazioni di comportamento

DURATA STIMATA

  • 30'

PARLARE IN PUBBLICO

Trasferire con efficacia e passione quello che si vuole comunicare è la chiave per far crescere
la propria reputation personale e quella della propria squadra.
Saper parlare in pubblico è una competenzia che si acquisisce. Nulla è lasciato al caso.
Tutto dipende da un capillare lavoro di progettazione dei contenuti e dall’effetto che si vuole ottenere. Comunicare efficacemente è soprattutto un lavoro di ricerca del senso profondo di quello che si vuole trasmettere.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Tecniche di comunicazione in aula
  • Approfondimenti tematici
  • Indicazioni di comportamento

DURATA STIMATA

  • 30'

IL RUOLO DEL CAPO

Essere un buon capo non è facile! In questo corso risponderemo a una domanda complicata: chi è il capo e quale è il suo ruolo? Scoprirai inoltre qualche utile consiglio per svolgere bene il tuo lavoro.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Tecniche di comunicazione in aula
  • Approfondimenti tematici
  • Indicazioni di comportamento

DURATA STIMATA

  • 30'

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