Home | Off the Shelf | Management Skills

Home | Off the Shelf | Management Skills

Home | Off the Shelf | Management Skills

MANAGEMENT SKILLS

GESTIONE DEL COLLOQUIO DI FEEDBACK

Un ambiente multimediale contenente un percorso completo, composto da diversi learning object per:
-valutare i manager sulle competenze relative alla gestione del feedback
-dare tutte le indicazioni utili per condurre un colloquio di feedback efficace e produttivo.
Il percorso si compone di: video teaser, test iniziale, video fiction con feedback, simulazione interattiva, test finale, riepilogo.

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

DARE FEEDBACK

Uno dei fondamenti della pratica e della cultura manageriale di tutti i tempi è affrontato con semplicità ed esaustività. Per permettere a chi già usa e a chi lo vuole utilizzare di più, di ripercorrerne le logiche, le modalità le potenzialità e gli effetti.

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

TECNICHE DI COMUNICAZIONE IN AULA

Saper comunicare in un contesto di aprendimento è un talento naturale o qualcosa che si
può imparare?
Qualsialsi siano le condizioni di partenza è fondamentale conoscere il modo in cui le persone imparano. Le tecniche di comunicazione per favorire l’apprendimento e gli strumenti
per coinvolgere le persone e trasformare l’apprendimento in un’esperienza attiva e immersiva

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

PARLARE IN PUBBLICO

Trasferire con efficacia e passione quello che si vuole comunicare è la chiave per far crescere
la propria reputation personale e quella della propria squadra.
Saper parlare in pubblico è una competenzia che si acquisisce. Nulla è lasciato al caso.
Tutto dipende da un capillare lavoro di progettazione dei contenuti e dall’effetto che si vuole ottenere. Comunicare efficacemente è soprattutto un lavoro di ricerca del senso profondo di quello che si vuole trasmettere.

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

IL RUOLO DEL CAPO

Essere un buon capo non è facile! In questo corso risponderemo a una domanda complicata: chi è il capo e quale è il suo ruolo? Scoprirai inoltre qualche utile consiglio per svolgere bene il tuo lavoro.

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

MANAGEMENT SKILLS

GESTIONE DEL COLLOQUIO DI FEEDBACK

Un ambiente multimediale contenente un percorso completo, composto da diversi learning object per:
-valutare i manager sulle competenze relative alla gestione del feedback
-dare tutte le indicazioni utili per condurre un colloquio di feedback efficace e produttivo.
Il percorso si compone di: video teaser, test iniziale, video fiction con feedback, simulazione interattiva, test finale, riepilogo.

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

DARE FEEDBACK

Uno dei fondamenti della pratica e della cultura manageriale di tutti i tempi è affrontato con semplicità ed esaustività. Per permettere a chi già usa e a chi lo vuole utilizzare di più, di ripercorrerne le logiche, le modalità le potenzialità e gli effetti.

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

TECNICHE DI
COMUNICAZIONE IN AULA

Saper comunicare in un contesto di aprendimento è un talento naturale o qualcosa che si
può imparare?
Qualsialsi siano le condizioni di partenza è fondamentale conoscere il modo in cui le persone imparano. Le tecniche di comunicazione per favorire l’apprendimento e gli strumenti
per coinvolgere le persone e trasformare l’apprendimento in un’esperienza attiva e immersiva

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

PARLARE IN PUBBLICO

Trasferire con efficacia e passione quello che si vuole comunicare è la chiave per far crescere
la propria reputation personale e quella della propria squadra.
Saper parlare in pubblico è una competenzia che si acquisisce. Nulla è lasciato al caso.
Tutto dipende da un capillare lavoro di progettazione dei contenuti e dall’effetto che si vuole ottenere. Comunicare efficacemente è soprattutto un lavoro di ricerca del senso profondo di quello che si vuole trasmettere.

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

IL RUOLO DEL CAPO

Essere un buon capo non è facile! In questo corso risponderemo a una domanda complicata: chi è il capo e quale è il suo ruolo? Scoprirai inoltre qualche utile consiglio per svolgere bene il tuo lavoro.

ARGOMENTI TRATTATI

DURATA STIMATA

Scopri altri corsi a catalogo!

digital transformation

agility
& change

compliance

smart working

guida sicura

tecniche
di vendita

ICT & SECURITY

skills
for life