Home | Off the Shelf | Management Skills
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MANAGEMENT SKILLS

GESTIONE DEL COLLOQUIO DI FEEDBACK
Un ambiente multimediale contenente un percorso completo, composto da diversi learning object per:
-valutare i manager sulle competenze relative alla gestione del feedback
-dare tutte le indicazioni utili per condurre un colloquio di feedback efficace e produttivo.
Il percorso si compone di: video teaser, test iniziale, video fiction con feedback, simulazione interattiva, test finale, riepilogo.
ARGOMENTI TRATTATI
- Gestione del colloquio di feedback
DURATA STIMATA
- 30'


DARE FEEDBACK
ARGOMENTI TRATTATI
- Come dare feedback
- Case history ed esercizi postura
- Approfondimenti e suggerimenti
DURATA STIMATA
- 20'


TECNICHE DI COMUNICAZIONE IN AULA
Saper comunicare in un contesto di aprendimento è un talento naturale o qualcosa che si
può imparare?
Qualsialsi siano le condizioni di partenza è fondamentale conoscere il modo in cui le persone imparano. Le tecniche di comunicazione per favorire l’apprendimento e gli strumenti
per coinvolgere le persone e trasformare l’apprendimento in un’esperienza attiva e immersiva
ARGOMENTI TRATTATI
- Tecniche di comunicazione in aula
- Approfondimenti tematici
- Indicazioni di comportamento
DURATA STIMATA
- 30'


PARLARE IN PUBBLICO
Trasferire con efficacia e passione quello che si vuole comunicare è la chiave per far crescere
la propria reputation personale e quella della propria squadra.
Saper parlare in pubblico è una competenzia che si acquisisce. Nulla è lasciato al caso.
Tutto dipende da un capillare lavoro di progettazione dei contenuti e dall’effetto che si vuole ottenere. Comunicare efficacemente è soprattutto un lavoro di ricerca del senso profondo di quello che si vuole trasmettere.
ARGOMENTI TRATTATI
- Tecniche di comunicazione in aula
- Approfondimenti tematici
- Indicazioni di comportamento
DURATA STIMATA
- 30'

IL RUOLO DEL CAPO
Essere un buon capo non è facile! In questo corso risponderemo a una domanda complicata: chi è il capo e quale è il suo ruolo? Scoprirai inoltre qualche utile consiglio per svolgere bene il tuo lavoro.
ARGOMENTI TRATTATI
- Come essere un buon capo
- Dare informazioni
- Assegnare compiti e obiettivi
- Controllare a dare feedback
- Coinvolgere e delegare
- Creare un clima motivante
DURATA STIMATA
- 60'
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MANAGEMENT SKILLS
GESTIONE DEL COLLOQUIO DI FEEDBACK
Un ambiente multimediale contenente un percorso completo, composto da diversi learning object per:
-valutare i manager sulle competenze relative alla gestione del feedback
-dare tutte le indicazioni utili per condurre un colloquio di feedback efficace e produttivo.
Il percorso si compone di: video teaser, test iniziale, video fiction con feedback, simulazione interattiva, test finale, riepilogo.
ARGOMENTI TRATTATI
- Gestione del colloquio di feedback
DURATA STIMATA
- 30'
DARE FEEDBACK

ARGOMENTI TRATTATI
- Come dare feedback
- Case history ed esercizi postura
- Approfondimenti e suggerimenti
DURATA STIMATA
- 20'
TECNICHE DI
COMUNICAZIONE IN AULA

Saper comunicare in un contesto di aprendimento è un talento naturale o qualcosa che si
può imparare?
Qualsialsi siano le condizioni di partenza è fondamentale conoscere il modo in cui le persone imparano. Le tecniche di comunicazione per favorire l’apprendimento e gli strumenti
per coinvolgere le persone e trasformare l’apprendimento in un’esperienza attiva e immersiva
ARGOMENTI TRATTATI
- Tecniche di comunicazione in aula
- Approfondimenti tematici
- Indicazioni di comportamento
DURATA STIMATA
- 30'
PARLARE IN PUBBLICO

Trasferire con efficacia e passione quello che si vuole comunicare è la chiave per far crescere
la propria reputation personale e quella della propria squadra.
Saper parlare in pubblico è una competenzia che si acquisisce. Nulla è lasciato al caso.
Tutto dipende da un capillare lavoro di progettazione dei contenuti e dall’effetto che si vuole ottenere. Comunicare efficacemente è soprattutto un lavoro di ricerca del senso profondo di quello che si vuole trasmettere.
ARGOMENTI TRATTATI
- Tecniche di comunicazione in aula
- Approfondimenti tematici
- Indicazioni di comportamento
DURATA STIMATA
- 30'
IL RUOLO DEL CAPO
Essere un buon capo non è facile! In questo corso risponderemo a una domanda complicata: chi è il capo e quale è il suo ruolo? Scoprirai inoltre qualche utile consiglio per svolgere bene il tuo lavoro.
ARGOMENTI TRATTATI
- Tecniche di comunicazione in aula
- Approfondimenti tematici
- Indicazioni di comportamento
DURATA STIMATA
- 30'