Home | Off the Shelf | Management Skills
Home | Off the Shelf | Management Skills
Home | Off the Shelf | Management Skills
MANAGEMENT SKILLS
MANAGEMENT SKILLS Collection
Gestione del colloquio di feedback Dare feedback Tecniche di comunicazione in aula Parlare in pubblico Il ruolo del capo
GESTIONE DEL COLLOQUIO DI FEEDBACK
Valutato / Valutatore
Un ambiente multimediale contenente un percorso completo, composto da diversi learning object per:
- valutare i manager sulle competenze relative alla gestione del feedback
- dare tutte le indicazioni utili per condurre un colloquio di feedback efficace e produttivo.
Il percorso si compone di: video teaser, test iniziale, video fiction con feedback, simulazione interattiva, test finale, riepilogo.
ARGOMENTI TRATTATI
- Gestione del colloquio di feedback, dal punto di vista del valutato e del valutatore
DURATA STIMATA
- 20' ciascun coso


DARE FEEDBACK
ARGOMENTI TRATTATI
- Come dare feedback
- Case history ed esercizi postura
- Approfondimenti e suggerimenti
DURATA STIMATA
- 30'


TECNICHE DI COMUNICAZIONE IN AULA
Saper comunicare in un contesto di aprendimento è un talento naturale o qualcosa che si può imparare?
Qualsiasi siano le condizioni di partenza è fondamentale conoscere il modo in cui le persone imparano. Le tecniche di comunicazione per favorire l’apprendimento e gli strumenti
per coinvolgere le persone e trasformare l’apprendimento in un’esperienza attiva e immersiva
ARGOMENTI TRATTATI
- Tecniche di comunicazione in aula
- Approfondimenti tematici
- Indicazioni di comportamento
DURATA STIMATA
- 45'


PARLARE IN PUBBLICO
Trasferire con efficacia e passione quello che si vuole comunicare è la chiave per far crescere
la propria reputation personale e quella della propria squadra.
Saper parlare in pubblico è una competenzia che si acquisisce. Nulla è lasciato al caso.
Tutto dipende da un capillare lavoro di progettazione dei contenuti e dall’effetto che si vuole ottenere. Comunicare efficacemente è soprattutto un lavoro di ricerca del senso profondo di quello che si vuole trasmettere.
ARGOMENTI TRATTATI
- Tecniche di comunicazione in aula
- Approfondimenti tematici
- Indicazioni di comportamento
DURATA STIMATA
- 30'

IL RUOLO DEL CAPO
Essere un buon capo non è facile! In questo corso risponderemo a una domanda complicata: chi è il capo e quale è il suo ruolo? Scoprirai inoltre qualche utile consiglio per svolgere bene il tuo lavoro.
ARGOMENTI TRATTATI
- Come essere un buon capo
- Dare informazioni
- Assegnare compiti e obiettivi
- Controllare a dare feedback
- Coinvolgere e delegare
- Creare un clima motivante
DURATA STIMATA
- 60'