KNOWLEDGE MANAGEMENT PER MIGLIORARE IL CUSTOMER SERVICE

Da anni il Customer Service è diventato il perno centrale delle aziende. Il livello del servizio clienti provoca il successo o l’insuccesso di un’azienda. Ormai non basta più vendere, l’aspetto più importante è la relazione continua con il cliente. Un cliente contento e soddisfatto diventa un evangelist, racconta a tutti i suoi contatti il valore di quell’azienda e ne aumenta le vendite.

Noi miglioriamo l’efficacia e l’efficienza del Customer Service.
Ci occupiamo di knowledge base aziendali.
Le knowledge base sono le piattaforme web o i server aziendali dove il personale interno o i partner
possono recuperare tutte le informazioni necessarie per rispondere alle richieste che arrivano dai clienti.
Le persone in azienda hanno quindi bisogno di trovare rapidamente l’informazione giusta al momento giusto.
Negli anni ci siamo specializzati in Contact Center (inbound e outbound) e Sportelli, dove sono richiesti tempi immediati di risposta.
Abbiamo applicato le nostre metodologie all’interno di realtà (ad esempio) del mondo Telco, Media, Multiutility, Automotive.
Abbiamo esperienze su differenti tecnologie di Knowledge Management,
ed in particolare abbiamo una expertise nella Knowledge Hub di Salesforce.

Cosa facciamo? Abbiamo 3 aree di intervento:

area processo

Analisi del flusso informativo attuale (modalità di creazione, pubblicazione e aggiornamento delle informazioni) e successiva definizione del nuovo flusso informativo/editoriale. Inoltre creiamo strutture di risposta vincolate in modo da blindare il processo di gestione delle richieste del cliente.

area CONTENT

Riscrittura dei contenuti del KM aziendale. Semplifichiamo e miglioriamo struttura e linguaggio. Rendiamo i contenuti semplici da trovare e da comprendere.
Laddove richiesto forniamo un
service completo di editing.

area technology

Analisi ed implementazione
di piattaforme
di Knowledge Management
adeguate alle specifiche
esigenze aziendali.